Attore e conduttore, Vittorio Vaccaro è appassionato di cucina e ama portare la tradizione culinaria sicialiana davanti al piccolo schermo.
Siciliano doc, Vittorio Vaccaro ha appreso i segreti della cucina grazie ai genitori e alla lunga esperienza nella trattoria di famiglia. Abbandonata la terra natia ha iniziato una lunga gavetta tra villaggi turistici e lavoro in teatro e in televisione, fino all’approdo su Food Network con il cooking show A casa cucina papà.
La biografia di Vittorio Vaccaro
Nato a Calascibetta, in provincia di Enna, nel 1980, Vittorio Vaccaro è figlio di due grandi appassionati di cucina che gli hanno trasmesso i segreti dell’arte culinaria sicula.
Dopo aver lavorato per lungo tempo nella trattoria di famiglia, ha lasciato la Sicilia per iniziare la gavetta: è stato cuoco a domicilio, animatore di villaggi turistici e ha seguito corsi di recitazione per intraprendere un percorso nel mondo dello spettacolo.
La carriera di Vittorio Vaccaro
Gli studi e la lunga gavetta hanno portato Vittorio Vaccaro ad intraprendere importanti esperienze nel mondo del cinema, del teatro e della televisione.
Ha lavorato in Squadra Antimafia 4 , Piloti, Il mio amico Babbo Natale, La Strana Coppia e Camera Café, nel 2008 ha condotto Quarta Parete su Mediolanum Channel e nella stagione 2021-2022 è stato ospite fisso di Forum.
A luglio 2022 ha debuttato su Food Network con A casa cucina papà, un cooking show in cui mescola la passione per la cucina con quella per la conduzione e lo spettacolo.
La vita privata di Vittorio Vaccaro
Papà di Giulia, nata da una precedente relazione, Vittorio Vaccaro è legato in maniera stabile a Luna Berlusconi, figlia di Paolo Berlusconi e nipote del patron di Mediaset, Silvio Berlusconi.
Il conduttore condivide, di tanto in tanto, immagini su Instagram che lo ritraggono insieme alla compagna e alle figlie nate da precedenti relazioni. La coppia vive a Milano, dove lavora e risiede.
Chi è la compagna di Vittorio Vaccaro, Luna Berlusconi
Classe 1975, Luna Berlusconi è stata una delle più note produttrici televisive. Ha abbandonato il mondo dell’imprenditoria per lanciarsi in quello dell’arte e della pittura.
È stata sposata con l’imprenditore romano Antonio Cola e, dopo la rottura, si è legata a Mattia Biagi, da cui ha avuto la figlia Rebecca.
Nel 2011 è convolata a nozze con l’attore e regista Edoardo Sylos Labini da cui ha avuto la seconda figlia, Luce. Nel 2015 la coppia ha annunciato il divorzio.
3 curiosità su Vittorio Vaccaro
– È appassionato di musica
– Ha studiato clarinetto dai sette ai diciassette anni
– Adora la cucina tradizionale e quella giapponese